Chi siamo

Le persone

Le storie che raccontiamo partono a loro volta da una storia, che ha come protagonisti un gruppo di persone impegnate a diverso titolo nel mondo del volontariato, e unite dalla voglia di dare voce alle tantissime Scintille che ogni giorno, nel silenzio, si occupano del benessere delle loro comunità.

Conoscendo da vicino queste le realtà e le miriadi di piccole storie che ci gravitano intorno, i nostri protagonisti hanno deciso di mettere le loro competenze nel campo della comunicazione al servizio di questo mondo.

Conosci da vicino i redattori e, se vuoi, diventa anche tu una delle nostre Scintille!

 

Le Pro Loco trentine

Questa storia è ambientata nel mondo delle Pro Loco, una delle tantissime forme dell’impegno sociale, la forma più legata, come dice il nome, ad un luogo, inteso sia come realtà fisica che come intreccio di relazioni umane. Nello specifico, l’idea parte in Trentino, dove le Pro Loco sono 190 e i volontari più di 20.000 (in Italia le associazioni sono oltre 6.200).

 

La Federazione trentina Pro Loco

Chi ha creduto in questo progetto, e ha permesso di scrivere questa storia, è la Federazione trentina delle Pro Loco, l’ente provinciale di coordinamento delle Pro Loco, che da anni lavora per valorizzare attraverso diverse forme la grande ricchezza del volontariato.

 

chi siamo